FriendsTime – Banda Larga

#friendstime

Grazie al contributo dell’Ambito basso isontino del capitolo Fondo Devianza, nell’annualità 2016/2017 BL ha iniziato una nuova attività:
UN AMICO PER I COMPITI”.
#FRIENDSTIME dà la possibilità ai ragazzi della quinta elementare e delle medie di essere aiutati nello svolgimento dei compiti e, parallelamente, vivere un momento di aggregazione, nel quale giocare e instaurare nuove relazioni in un ambiente protetto e con precisi valori educativi.
Gli “amici per i compiti” sono ragazzi delle III e IV superiori degli ISIS Slataper e Pertini, che assolvono così il loro percorso di alternanza scuola/lavoro o quello del volontariato scolastico. Il tutto sotto il coordinamento degli educatori dell’associazione BL. Quest’anno gli iscritti al #friendstime sono stati seguiti da 15 “amici per i compiti”, nel corso di tre giornate di apertura presso la Casa della Gioventù della BV Marcelliana.

Schermata 2014-02-27 a 14.32.59

CAMPO ANIMATORI…si parte!

Siamo partiti cinque anni fa con un’idea: formare gruppi di animatori nella parrocchie che facciano ripartire le attività tipiche degli oratori…i tempi sono maturi e finalmente trenta animatori faranno quest’estate il loro primo Campo Animatori dell’Oratorio Diffuso nella casa parrocchiale di Ravascletto. Bellissima …Banda!!!

Author: admin

Share This Post On

403 Forbidden

Request forbidden by administrative rules.