Sullo scaffale

Vivere Basso, Pensare Alto

di Andrea Strozzi
Terra Nuova Edizioni
2015

A cavallo tra economia e sociologia, l’autore propone un nuovo modello di sviluppo creando il “Low Living High Thimking” (LLHT), un Think-Net nato nel 2002 come un progetto di sviluppo sociale assolutamente innovativo che aspira al capitalismo relazionale: “superata la pulsione, tutta Novecentesca, dell’accumulo mercantile – così volgarmente gravida di limitante fisicità- e superata l’avidità postindustriale di ricchezza finanziaria (più eterea e , quindi più gestibile), resta ora tutto il tempo per aggredire con successo il tempo e lo spazio delle relazioni a nostra disposizione. Non con una ma con mille esperienze. Non con una, ma con mille proiezioni dell’io.”

Una manuale che ci conduce velocemente all’interno delle dinamiche non scontate di un’economia sostenibile per il futuro a lungo termine, in cui ciascuno può contribuire a propria misura perchè , così l’autore,

”credo che ognuno debba procedere alla propria velocità: non ci sono regole e soprattutto non deve esserci competizione. Siamo ormai intanti a dire queste cose…ma tanti strumenti formano un’orchestra: e io, prima o poi, quell sinfonia vorrei sentirla”.

libri

Author: admin

Share This Post On